Diario notturno alla Biblioteca Marciana

Il filo rosso della notte: è Diario notturno, mostra di Fabio Calvetti in corso nelle Sale Monumentali della Biblioteca Marciana di Venezia
Venezia. Il fil rouge della notte, quello spazio emotivo in cui ognuno si raccoglie in sé, si interroga, si abbandona a un ricordo o a un sogno e scrive nuove pagine del proprio diario. Ed è proprio Diario notturno, con un omaggio a Ennio Flaiano, il titolo della mostra personale che si può visitare fino al 25 novembre nelle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana a Venezia. In questo suo nuovo viaggio nella notte (il terzo, dopo le mostre tematiche di Parigi e di Arezzo), Calvetti entra dalla finestra nelle case delle persone, fissandole nei momenti più privati di assorta solitudine. E anche negli esterni, la visione è quella del silenzio e della sospensione del tempo.

Fabio Calvetti è nato a Certaldo, in provincia di Firenze, dove vive e lavora. Le sue opere sono state esposte in tutto il mondo. Diario notturno si visita dalle 10 alle 17, tutti i giorni tranne la domenica. Ingresso dal Correr, con biglietto del Museo.
Argomenti:mostremarciana

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia