Da Balasso ai Pooh a Carlo&Giorgio: otto proposte per le feste
VENEZIA. Restate in città per le feste? A Venezia e Mestre sarà una settimana veramente ricca di proposte per tutte le età (e gusti) nei teatri veneziani e mestrini quella che va da Santo Stefano a Capodanno, con i Pooh e Natalino Balasso, Carlo e Giorgio, musical, balletto e molte proposte per i più piccoli.
1) "Lago dei cigni" al teatro Goldoni
Appuntamento lunedì 26 con la danza al Goldoni, dove alle 17.30 e 20.30 va in scena “Il lago dei cigni” con le stupende musiche di P.I. Ciajkovskij su coreografie di Marius Petipa nell’allestimento del Ballet of Moscow.
2) Teatro per ragazzi a Santo Stefano
Al teatro Toniolo di Mestre appuntamento con il teatro per ragazzi: il 26 dicembre alle 16,30 va in scena”Buon Natale, babbo Natale!” di Pino Costalunga e Nicoletta Vicentini.
3) Favole per bambini alla Vez
Altri appuntamenti rivolti al pubblico dei più piccoli sono in programma con la collaborazione della Libreria Il gatto con gli stivali a Mestre nella Biblioteca VEZ Junior con accesso da via Querini da martedì 27 dicembre a giovedì 29 al mattino dalle 10,30 alle 11,30 con letture di testi per bambini ogni giorno di età diverse: venerdì 30 , invece, l’incontro è fissato al pomeriggio dalle 16,30 alle 17,30.
4) Natalino Balasso al Teatro Toniolo con "Velodimaya"
Mercoledì 28 e giovedì 29, sempre alle 21, l'attore e autore veneto Natalino Balasso sarà in scena al teatro Toniolo di Mestre - per Comis & Dintroni - con la sua ultima produzione “Velodimaya”, irresistibile monologo che traccia una divertente “mappatura” del mondo globalizzato. Sono temi che il comico rodigino Balasso ha a più riprese approfonditi nei video ironici e a sfondo sociale messi in rete sul canale “Telebalasso” di Youtube con un successo incredibile.
5) I Pooh in diretta dall'Arena all'Img Cinemas
Un evento emozionante per tutti gli amanti della grande musica è, poi, in programma venerdì 30 dicembre (ore 20.30) all’ IMG Cinemas Candiani di Mestre con la diretta via satellite da Bologna del concerto di addio dei Pooh, una delle band che hanno fatto la storia della musica italiana, che si esibirà alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, decisa a scrivere la parola fine a mezzo secolo di ininterrotti successi.
6) Musical a Capodanno "Tutti insieme appassionatamente"
Come trascorrere l’ultimo dell’anno e il Capodanno? A Mestre al Toniolo l’ultimo dell’anno e l’inizio del 2017, il 31 alle 21,30 e domenica alle 16,30, come da tradizione va in scena una commedia musicale, la fortunatissima “Tutti insieme appassionatamente” di Howard Lindsay e Russel Crouse basato sul libro di Maria Augusta von Trapp e sulla versione cinematografica tedesca di Richard Rodgers . L’allestimento è della Compagnia dell’Alba.
7) Carlo & Giorgio al Corso
Al Teatro Corso, invece, la fine del vecchio e l’inizio del nuovo anno si festeggiano con Carlo & Giorgio che proporranno il loro ultimo spettacolo “I migliori danni della nostra vita” alle 22,30 del 31 dicembre con panettone e spumante a mezzanotte per salutare il nuovo anno (i biglietti per questa recita sono già esauriti):lo spettacolo viene replicato domenica 1 gennaio alle 17. Ironia voglia di leggerezza per il duo venezianissimo che, nonostante l’aria di festa, affronta un problema molto serio e attuale, l’impatto sulle nostre vite del dilagare della tecnologia. con il pubblico una risposta ai dilemmi che legano il mondo di oggi alla tecnologia, tra risate e divertimento a non finire.
8) Romeo e Giulietta per San Silvestro al Goldoni
Al Teatro Goldoni di Venezia, infine, un addio al 2016 e un benvenuto al 2017 nel segno di Romeo e Giulietta, la cui tragica storia d’amore per l’occasione viene rivisitata alla luce della lezione della Commedia dell’Arte. Gli spettacoli iniziano il 31 dicembre alle 21 (al termine brindisi generale) e il 1 gennaio alle 17.Ne “ L’amore è saltimbanco” gli attori di Stivalaccio Teatro (Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello) rileggono il classico shakespeariano con il loro stile irriverente e scanzonato, coinvolgendo il pubblico in un divertente mix di trame, dialetti, improvvisazioni, duelli e pantomime. Una macchina comica che sa rendere contemporanea una tradizione senza tempo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia