Cinque fratelli in QuintettoSono veneziani e unici al mondo
Veneziani, è l'unica formazione del genere al mondo composta da membri di una sola famiglia
Il Quintetto Barutti
VENEZIA. Un'intera famiglia di musicisti veneziani, il Quintetto Barutti, ha tenuto un concerto nella Sala Concerti di Palazzo Pisani, sede del Conservatorio Benedetto Marcello, per il ciclo di iniziative "Sosteniamo il conservatorio".
Un ciclo promosso dagli Amici del Conservatorio, al quale partecipano, gratuitamente, prestigiosi solisti e interpreti: il ricavato andrà a beneficio dei restauri e delle attività del Benedetto Marcello.
I componenti del Quintetto sono Anna Barutti, pianoforte, Bruna Barutti violino, Mila Barutti violino, Fiorenza Barutti viola, Giuseppe Barutti violoncello, concertisti e cameristi di prestigio.
Pluripremiati a concorsi relativi ai propri strumenti, si sono formati con grandi maestri come Sergio Lorenzi, Wilhelm Kempff, Sergiu Celibidache, Franco Gulli, Franco Rossi, Corrado Romano, Renato Zanettovich, Bruno Giuranna, Regis e Bruno Pasquier.
"Siamo in effetti gli unici fratelli, in realtà quattro sorelle ed un fratello, al mondo a formare un Quintetto nell'ambito della musica classica" spiega Anna Barutti, che al Benedetto Marcello si è formata con Eugenio Bagnoli per il pianoforte e con Sergio Lorenzi per la musica da camera.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video