Ca' Pesaro apre i suoi saloni alle sculture di Tony Cragg
Si visita fino al 9 gennaio a Ca' Pesaro la mostra Tony Cragg in 4D. Dal fluire alla stabilità: un progetto espressamente concepito per gli spazi di Ca' Pesaro da uno dei protagonisti della scultura dei nostri anni.
VENEZIA. Ca' Pesaro espone fino al 9 gennaio le opere dello scultore Tony Cragg (Liverpool, 1949). In 4D.
Dal fluire alla stabilità
è un progetto espressamente concepito per gli spazi di Ca' Pesaro, una quarantina di opere in vetro, bronzo, acciaio, plastica, legno, pietra, ma anche venti tra disegni, bozzetti preparatori e acquerelli, realizzati in un trentennio di attività, dagli anni¨'80 a oggi, quasi tutte mai esposte prima d'ora in Italia. Si tratta di opere che documentano perfettamente la versatilità dei linguaggi e dei prodotti del suo lavoro e che stabiliscono, per di più, uno stringente confronto con gli spazi e i lavori permanentemente esposti in Museo.
Ca' Pesaro, Galleria Internazionale di Arte Moderna, è in Santa Croce 2076 a Venezia. La mostra è aperta tutti i giorni tranne il lunedì (chiuso anche il 25 dicembre e il 1º gennaio) e si visita fino al 31 ottobre alle 10 alle 18 (biglietteria fino alle 17), dal 1º novembre dalle 10 alle 17 (biglietteria fino alle 16). Il biglietto comprende la visita all'intero palazzo, e costa 8 euro per gli interi e 5,50 euro per i ridotti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video