Zoppas e Conte alla Conca «Idee per lo sviluppo»

PORTEGRANDI. Il presidente di Confindustria Venezia, Matteo Zoppas, si è recato in visita alla Conca di Portegrandi, con il sindaco Silvia Conte. Prima una tappa in municipio, per i saluti ufficiali...

PORTEGRANDI. Il presidente di Confindustria Venezia, Matteo Zoppas, si è recato in visita alla Conca di Portegrandi, con il sindaco Silvia Conte. Prima una tappa in municipio, per i saluti ufficiali e l’illustrazione del sito, poi un vero e proprio sopralluogo nel sito protetto, che ha tutte le carte in regola per essere davvero un polo di attrazione turistica e catalizzare stranieri oltre che locali, grazie all’unicità del suo affaccio lagunare intonso. «Non appena eletto», spiega Conte, «aveva invitato i sindaci in Confindustria, noi abbiamo voluto che venisse nel territorio, con i suoi collaboratori come ha fatto, per rendersi conto delle criticità e dei punti di forza di uno dei nostri gioielli». Un modo dunque, per conoscere oltre ad i problemi, le potenzialità del sito e gettare le basi per future collaborazioni e specialmente sinergie, come non ha mancato di rimarcare il sindaco.

«Ho mostrato al presidente di Confindustria quanto meraviglioso è il nostro territorio (e potrebbe essere) e condiviso le strategie per rilanciare lo sviluppo in chiave di sostenibilità. Turismo, valorizzazione del paesaggio agricolo e lagunare, cantieristica d'eccellenza, qualità della vita, posizione strategica rispetto alle infrastrutture: una sfida da giocare fino in fondo attivando sinergie positive». (m.a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia