Zoggia preme «Miss Italia, si decidano»

JESOLO. Miss Italia ancora alla disperata ricerca di una sede e una tivù che trasmetta l’evento. Chi lo avrebbe detto fino a un lustro fa, quando ancora la famiglia Mirigliani poteva permettersi...

JESOLO. Miss Italia ancora alla disperata ricerca di una sede e una tivù che trasmetta l’evento. Chi lo avrebbe detto fino a un lustro fa, quando ancora la famiglia Mirigliani poteva permettersi dirette Rai, pagine di giornali e ancora tanti corteggiatori. Certo i segnali c'erano, i primi scricchiolii, ma il concorso era ancora intoccabile per la maggior parte degli italiani ed editori. Ieri da Roma non sono giunte notizie a Jesolo che, a costo zero, se la vorrebbe aggiudicare quest'anno con diretta Tv su La7, per poi firmare un contratto quadriennale. Il sindaco Valerio Zoggia preme sull'acceleratore: «Se non decidono entro questa settimana non se ne fa più nulla. Non ci sono più i tempi e non possiamo pretendere di organizzare tutto in pochi giorni, anche perché gli sponsor hanno bisogno di certezze».

Patrizia Mirigliani non ha ancora preso una decisione con la Miren e l'emittente televisiva candidata numero uno alla trasmissione in diretta, dopo i 25 anni della Rai. Ci sono ancora delle resistenze a La7, non ultimo il direttore del tg Enrico Mentana, mentre altre città vorrebbero cogliere l'occasione al volo. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia