Zappalorto a Roma, verifica rinviata al 2015

Il Commissario al Comune di Venezia ha incontrato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio
Inaugurazione del padiglione Aquae facente parte di EXPO Milano 2015 nell'area del Vega 2 a Porto Marghera - nella foto Zappalorto
Inaugurazione del padiglione Aquae facente parte di EXPO Milano 2015 nell'area del Vega 2 a Porto Marghera - nella foto Zappalorto

VENEZIA. Il commissario straordinario del Comune di Venezia, Vittorio Zappalorto, si è incontrato a Palazzo Chigi, con il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, e con il capo della segreteria tecnica, Maurizio Battini.

All'incontro erano presenti anche il sub-commissario prefettizio con delega al bilancio, Vito Tatò, e il direttore generale del Comune di Venezia, Marco Agostini.

Zappalorto ha esposto a Delrio la difficile situazione del bilancio 2015 del Comune di Venezia e l'ormai ineluttabile sforamento del patto di stabilità per il 2014. Il sottosegretario e il capo della segreteria tecnica - ha riferito il commissario - hanno preso atto della particolarità della situazione di Venezia, convenendo sulla oggettività delle difficoltà esistenti da qualche anno nel comune lagunare.

Si sono quindi riservati un approfondimento delle iniziative che si potranno ipotizzare per il 2015 con lo scopo di affrontare al meglio la situazione, che comunque appare estremamente complicata.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia