Zanonato e la Kyenge alla Festa Pd di Zelarino

Il primo ospite il 26 agosto, la seconda chiude con Orsoni il 2 settembre Attesi Cuperlo, Zoggia e Civati. Un centinaio di volontari al lavoro dal 23 agosto
Di Mitia Chiarin
01 LUGLIO 2013 : CITTA' DELLA SPERANZA , INCONTRO CON POLITICI E AUTORITA'.ZANONATO
01 LUGLIO 2013 : CITTA' DELLA SPERANZA , INCONTRO CON POLITICI E AUTORITA'.ZANONATO

ZELARINO. Arriveranno due ministri del governo Letta, un sottosegretario, tante voci del fermento interno al Partito Democratico che si prepara al congresso, alla Festa Democratica di Mestre, oramai l’unico appuntamento cittadino di festa e ritrovo del popolo del Partito democratico veneziano.

Al centro sportivo di Zelarino sono un centinaio i volontari che si alterneranno dal 23 agosto al 2 settembre per dare vita alla festa Democratica, appuntamento di partito tra la tradizionale festa e il momento di confronto e riflessione.

Ritorna, naturalmente, la gastronomia nei due ristoranti, quello di pesce e quello di carne e griglia, il bar, i concerti, e viene riproposto anche quest’anno un ricco calendario di dibattiti.

Definito il programma si possono quindi dare per certi l’arrivo in terraferma del ministro dello sviluppo economico, il padovano Flavio Zanonato che sarà a Zelarino il 26 agosto alle 20 per parlare di Lavoro e nuove opportunità con il vicepresidente del gruppo Pd alla Camera Andrea Martella. A chiudere la festa ci penserà, invece, un altro ministro del governo Letta, al centro di tensioni e polemiche. Ovvero Cécile Kyenge, ministro per l’integrazione che parlerà della civitltà della convivenza con il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni e la parlamentare Pd Delia Murer.

Per le discussioni politiche interne in vista del congresso nazionale del partito di Epifani, che a Mestre da quel che si è capito non arriverà così come pare sicuro che non si potrà sentire nemmeno Matteo Renzi, sono previsti incontri con altri degli attori del confronto interno. Ovvero Giuseppe Civati (martedì 27 agosto alle 20), il segretario organizzativo Davide Zoggia (mercoledì 28 agosto alle 18) e ancora Gianni Cuperlo (venerdì 30 agosto alle 20), Di fisco verrà a parlare sabato 31 agosto alle 20 il sottosegretario alle Finanze Pier Paolo Baretta mentre sono confermati anche gli appuntamenti di domenica 1 settembre con Marco Meloni (responsabile nazionale Scuola) e con Roberta Agostini e Cecilia Carmassi, rispettivamente responsabili delle donne e del lavoro del Partito Democratico. Il primo parlerà alle 18, le seconde dalle 20. Spazio anche alla politica cittadina per un confronto con gli assessori Pd della giunta Orsoni (Alfiero Farinea, Andrea Ferrazzi, Alessandro Maggioni e Carla Rey) che sarà moderato dal capogruppo in Comune, Claudio Borghello. L’incontro è fissato per mercoledì 28 agosto alle 20 nello spazio della festa dedicato ai dibattiti e dove si svolgeranno tutti gli incontri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia