Yara è morta, il cadavere trovato in un campo vicino Brembrate
Il cadavere è stato trovato in una campo a Ponte San Pietro, ad una decina di chilometri da Brembate. La giovane era scomparsa lo scorso novembre al ritorno dall'allenamento in palestra
BERGAMO. E' stato trovato il cadavere della tredicenne Yara Gambiraso, scomparsa il 26 novembre nel Bergamasco. Il corpo della ragazzina è stato trovato nelle campagne di Ponte San Pietro, a una decina di chilometri da Brembate Sopra, dove abitava con i genitori.
Yara Gambirasio potrebbe essere stata abbandonata nel campo in cui è stato ritrovato il cadavere, la stessa sera della scomparsa. Lo si apprende da fonti investigative, secondo le quali l'ipotesi sarebbe supportata dalle condizioni in cui è stato trovato il cadavere. Saranno comunque gli accertamenti scientifici che saranno eseguiti nei prossimi giorni a confermare o smentire questa possibilità.
A scoprire il corpo della tredicenne nascosto tra la fitta vegetazione di un campo incolto, sempre secondo quanto si apprende, sarebbe stato un uomo che si trovava nella zona per caso e che non avrebbe alcun ruolo nella vicenda. L'uomo ha immediatamente chiamato gli investigatori, che hanno identificato Yara, con indosso i resti dei vestiti che aveva la sera della scomparsa.
Il cadavere è stato identificato grazie ai vestiti: era in un campo incolto tra Madone e Chignolo d'Isola, ad una decina di chilometri da Brembate. Il corpo è infatti in avanzato stato di decomposizione e soltanto i vestiti - identici a quelli che Yara indossava la sera della scomparsa - hanno consentito l'identificazione. Nel punto in cui è stato ritrovato il corpo, un campo incolto molto vicino ad un fiume, sono presenti polizia, carabinieri e un medico legale.
Argomenti:yara
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video