Weekend di pioggia, freddo e acqua alta a Venezia
VENEZIA. Venerdì il maltempo darà una tregua e il sole dovrebbe farsi vedere. Ma sarà solo l'anticipo di un weekend che aprirà ad una nuova ondata di pioggia e freddo, accompagnata a Venezia anche da una nuova acqua alta, che il Centro previsione maree annuncia a quota 115 cm per domenica pomeriggio.
Le previsioni dell'Arpa. "La pressione è in diminuzione, dapprima per il transito di una perturbazione atlantica, poi sabato per l'arrivo di un impulso freddo dall'Europa nord orientale che alimenterà un minimo depressionario presente sul bacino occidentale del Mediterraneo", osservano gli esperti del centro meteo di teolo. Risultato? Farà molto freddo: "Il tempo si manterrà variabile a tratti perturbato; il calo termico sarà sensibile con temperature che si porteranno su valori ben al di sotto della norma, soprattutto da domenica. Da lunedì le minime in pianura scenderanno su valori prossimi allo zero".
Le previsioni Arpa per sabato 17 marzo
L'acqua alta. Se fino a sabato, il Centro previsioni maree del Comune di Venezia, prevede una marea con punte attorno ai 100-105 cm, alle 10 e alle 22, un'impennata si registrerà domenica 18 marzo: al momento è prevista una punta a 115 cm alle 22.35.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia