Vuole gettarsi dall’auto ma il compagno la ferma
PORTOGRUARO. Momenti di grande paura in autostrada A4 sulla carreggiata Ovest verso Padova per ripetuti tentativi di suicidio che voleva mettere in atto, tentando più volte di gettarsi da un'automobile in corsa, una ragazza di 27 anni residente nella località trevigiana di Silea.
È stato il nuovo compagno a salvarla. Il ragazzo si trovava alla guida e con manovre ad alto rischio è riuscito a impedire che ciò accadesse. Una volta uscito allo svincolo di Portogruaro è stato il giovane a chiamare i carabinieri e un'ambulanza del Suem 118 cui la ragazza è stata inizialmente affidata. Tutto si è risolto per il meglio, grazie anche a un po' di fortuna. La giovane 27enne sta attraversando un momento critico dopo la separazione dal marito. Nel frattempo è riuscita però a trovare un nuovo compagno.
La coppia è partita dalla provincia di Treviso per un viaggio nella vicina Croazia. L'intenzione era quella di trascorrere una breve vacanza a casa di un'amica. Una volta raggiunta la località di destinazione, tuttavia, le cose sono precipitate una prima volta. Al punto che a seguito di un furioso litigio tra la 27enne e l'amica, la coppia ha deciso di fare ritorno a casa. Sull'autostrada, verso Latisana, si sono presentati altri, forse ben più gravi, problemi. Con una mossa repentina la giovane ha abbassato il finestrino e ha tentato una prima volta di gettarsi in strada dall'auto in corsa. Si sono susseguiti ripetuti tentativi, che hanno indotto il compagno alla guida a rallentare più volte. Pur con notevoli difficoltà la vettura con a bordo i due è uscita allo svincolo di Portogruaro. Lungo il breve tragitto, dal casello a via dell'Artigianato, nella vicina Gruaro, l'uomo ha chiamato i carabinieri della locale compagnia.
I militari del Norm hanno raggiunto la coppia, unitamente a un'ambulanza partita dal pronto soccorso dell'ospedale di Portogruaro. I carabinieri hanno parlato a lungo con il guidatore, per capire cosa stesse accadendo. Nel frattempo gli operatori sanitari hanno provveduto a prestare le cure del caso alla signora, apparsa in stato confusionale.
La 27enne di Silea è stata quindi trasferita all'ospedale di Portogruaro. Successivamente è stata dimessa ed è stata affidata ai suoi genitori, giunti nel frattempo da Silea per andarsela a riprendere. La giovane continuerà le sue cure, sperando non si renda protagonista ancora di episodi simili.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia