Volantini offensivi contro un agente immobiliare

PORTOGRUARO. Oltre 200 volantini disseminati in tutta Portogruaro, per terra, bagnati dalla pioggia e calpestati. Sono quelli che ritraevano un agente immobiliare di Cinto, Francesco Bortolussi, in posa in bianco e nero. Accanto al nome la scritta “Mer...”. Secondo Bortolussi, che ha segnalato il fatto, l’offesa sarebbe maturata per un movente di carattere lavorativo. Intanto ha dato mandato ai suoi legali per sporgere una denuncia che verrà depositata al massimo domani. «Sono stato avvertito da un amico che camminando è inciampato su uno di questi volantini» racconta Bortolussi «Mi ha chiesto di venire subito a Portogruaro. Così mi sono recato in città per verificare di persona quello che mi aveva raccontato».
«Sono davvero amareggiato e sconcertato per quanto ho potuto vedere» afferma l’agente immobiliare cintese «prima di fare un nome però voglio essere sicuro. Intanto presentando la denuncia faccio partire le indagini. Poi si vedrà. Io aspetto».
Non c’è voluto molto per confezionare la scritta e il volantino di forma orizzontale: una ventina di centimetri di lunghezza per 4 di larghezza. L’autore certamente avrà adoperato una stampante a getto d’inchiostro e per non farsi notare ha agito in piena notte, lontano da eventuali testimoni. Tuttavia avrebbe commesso un errore, quello cioè di abbandonare i volantini accanto a esercizi pubblici che hanno il sistema di videosorveglianza in funzione in piena notte. «Spero proprio che dalle registrazioni si veda qualcosa» auspica Bortolussi «non mi era mai capitato un fatto simile. Non ho nemici».
Rosario Padovano
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia