Volantini in tutta la città «Elda, torna subito a casa»

Sabato sera in stazione l’ultimo avvistamento della quindicenne mestrina, scomparsa venerdì

MESTRE. Gli amici stanno tappezzando Mestre di volantini, per cercarla. Ieri pomeriggio sono tornati anche alla stazione di Mestre a distribuire l’appello per il ritrovamento ai tassisti e ai viaggiatori. Infatti è la stazione di Mestre la zona dove è stata avvistata sabato sera la quindicenne mestrina che non dà più notizie di sè dalle 22.30 di venerdì 15 aprile. Una giovane donna l’ha riconosciuta, ma la ragazzina avrebbe risposto in malo modo all’invito della donna a fermarsi e ora gli amici temono che sia salita su un treno, per lasciare velocemente Mestre.

Elda, questo il suo nome, dopo un litigio con i genitori è andata via di casa. Un litigio tipico del periodo adolescenziale, una storia come tante, insomma, solo che stavolta Elda se ne è andata di casa, a quanto pare arrabbiata.

Da quel che si è potuto sapere la ragazzina ha trascorso la serata dal fidanzato di un’amica, poi è stata lasciata dalla coppia di amici verso le 22.30 in piazzale Candiani. E da allora non è tornata a casa. I genitori domenica si sono presentati al commissariato di via Ca’ Rossa per denunciare la sua sparizione. «Un caso di allontanamento volontario», spiegano dalla polizia che ha diramato le ricerche ma che si occupa della vicenda anche con la dovuta cautela per tutelare la famiglia, che sta vivendo ore di comprensibile apprensione, e nella speranza che Elda si decida a tornare.

(Continuiamo, per ora, a mantenere l'immagine di Elda "pixelata" sperando che torni presto a casa: ha solo 14 anni e le notizie diffuse in rete non si possono facilmente cancellare, ma lasciano tracce di sé sul web anche per il futuro)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia