Vogliono rubare una moto scatta l’inseguimento

La polizia locale ha seguito a tutta velocità lo scooter dei ladri da Jesolo a Marcon Ma i due si sono dileguati in mezzo ai campi facendo perdere le proprie tracce
- Controlli della polizia locale
- Controlli della polizia locale

JESOLO. Inseguimento della polizia locale ieri sera al lido di Jesolo, dove due uomini sono fuggiti in sella a uno scooter nella zona di piazza Nember. Avevano tentato di rubare una moto di grossa cilindrata, una Bmw con targa straniera, parcheggiata alle spalle della piazza al lido Ovest di Jesolo.

Intorno alle 18, il proprietario della moto si è accorto dei due che armeggiavano vicino al bolide e ha subito capito che stavano cercando di rubarla. Lui stesso avrebbe dato l’allarme alle forze di polizia. I due ladri, che indossavano il casco per coprire il volto, sono risaliti in sella allo scooter spiccando un salto acrobatico e sono partiti a tutto gas lungo via Roma destra per uscire dal lido il più velocemente possibile. Intanto tutte le forze di polizia sono state informate del tentato furto con una descrizione dei fuggitivi.

Giunti sul rettilineo di via Adriatico, hanno incrociato una pattuglia della polizia locale jesolana durante una fase di controlli sul territorio. L’allarme era stato diramato a tutte le forze dell’ordine ormai da qualche minuto e gli agenti hanno capito che quello scooter trasportava i fuggitivi. Hanno invertito la marcia con estrema velocità e prontezza, come in un film poliziesco, e azionato le sirene per avviare l’inseguimento. Fortunatamente non sono stati coinvolti altri mezzi in questo inseguimento, anche perchè gli agenti hanno prestato massima attenzione per non mettere a repentaglio la vita di altri automobilisti o centauri.

Il ciclomotore è riuscito a farsi largo nel traffico ancora intenso del rientro dalle spiagge, tra frenate, accelerazioni e serpentine, e ha imboccato la direzione Venezia, sempre con la polizia locale che lo seguiva come un cane da caccia sulle peste della sua preda.

Ma i due malviventi sono riusciti a seminare gli inseguitori nella zona di Marcon, in via Sant’Antonio. Si sono dileguati in mezzo ai campi e gli agenti hanno dovuto interrompere l’inseguimento.

La polizia locale di Jesolo sta ora indagando sulla targa dello scooter che non risulta rubato. Bisognerà capire comunque se fosse alla guida del mezzo il proprietario o un’altra persona. Tutti particolari che sono oggetto di indagine. Resta il fatto che il furto è stato in qualche modo evitato ieri sera al lido di Jesolo, dove i controlli sono sempre intensi e capillari da parte di tutte le forze dell’ordine schierate in questa coda della stagione estiva.

Giovanni Cagnassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia