«Vogliamo i conti della mostra di Andy Warhol»

JESOLO. Dubbi sulla mostra di Andy Warhol sotto le torri di piazza Drago. Nei giorni scorsi è stata presentata un’interrogazione a firma di Daniele Bison e Ilenia Buscato per aprire il caso. La...

JESOLO. Dubbi sulla mostra di Andy Warhol sotto le torri di piazza Drago. Nei giorni scorsi è stata presentata un’interrogazione a firma di Daniele Bison e Ilenia Buscato per aprire il caso.

La mostra, a cura dell’assessorato alla cultura, è stata allestita in uno spazio espositivo dal 2 maggio fino al 7 settembre, con biglietto di ingresso per vedere le 30 opere dell’artista, profeta della pop art. Una mostra che ha riscosso in altre città un notevole successo, ma che a Jesolo è oggetto di polemiche da parte dell’opposizione che vuole anche conoscere esattamente quali siano le opere esposte e che tecnica sia stata utilizzata.

«Si parla di successo, che gli organizzatori hanno stimato in circa 1.500 i visitatori», commentano Bison e la Buscato, «della mostra. Ma da un semplice calcolo aritmetico, se questi numeri fossero confermati, sarebbero mediamente 15 le persone che ogni giorno hanno visitato la mostra». I consiglieri hanno interpellato critici d’arte ed esperti. «Vorremmo sapere nel dettaglio», chiedono, «quali spese ha sostenuto il Comune per patrocinare questa iniziativa e a chi è intestato il contratto dei locali utilizzati per la mostra. Infine se gli orari di apertura sono stati rispettati e in caso contrario quali siano stati i motivi». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia