"Vivicittà", 700 atleti di corsa per le strade di Mestre

Di corsa dal parco San Giuliano al centro di Mestre, nonostante il clima più freddo. Primo classificato Michele Giofré, di Castelfranco Veneto

MESTRE. Alla fine nemmeno il vento ha fermato la festa sportiva del comitato provinciale Uisp di Venezia. Sulla partenza di “Vivicittà 2012” al parco di san Giuliano incombevano minacciose nubi di tempesta ma in tanti hanno indossato le scarpette per correre. Il vento gelido alla fine ha condizionato l'esito della gara competitiva, ma non ha frenato la passione per la corsa che ha animato i 500 partecipanti alle non competitive. Oltre 200 iscritti alla competizione ufficiale.

In campo maschile primo classificato Michele Giofré con 38'52”6, calabrese, classe '76, residente a Castelfranco Veneto ma tesserato per l'Atletica Castello di Firenze. Secondo il padrone di casa Filippo Barizza con 39'18”6 in forza agli “Amici podisti di Marghera” campione nazionale Uisp di corsa con le racchette da neve negli ultimi tre anni. Tra le squadre partecipanti premiate le più numerose con la terza assoluta il Cral Actv, dietro all'atletica Chirignago, primo con 70 iscritti il Pettinelli Running Center.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia