Vittorio e Pasquale, sposi i parrucchieri di Campalto

Dopo 34 anni di vita e lavoro insieme, l'unione civile: "Abbiamo avuto anche momenti difficili, ma con l'affetto abbiamo superato tutto"
Vittorio Spezio, 63 anni, e Pasquale Bezzon, 56, parrucchieri a Campalto, insieme da 34 anni
Vittorio Spezio, 63 anni, e Pasquale Bezzon, 56, parrucchieri a Campalto, insieme da 34 anni

CAMPALTO. Vittorio e Pasquale sposi dopo 34 anni di convivenza. Una storia di normalità, la loro, parrucchieri di mestiere, compagni nella vita sentimentalmente legati da oltre tre decenni.

Vittorio Spezio, 63 anni, mestrino e Pasquale Bezzon, 56, padovano, non sono due persone qualsiasi, almeno non per i tantissimi amici, conoscenti, per i parenti che li adorano e per i clienti che da anni apprezzano il loro lavoro. L’attività professionale è iniziata a Mestre, poi si è definitivamente stabilita a Campalto, precisamente in via Gobbi dove hanno l’attività e dove tuttora vivono sopra il loro negozio.

Questo momento lo aspettano da una vita perché significa coronare la loro felice storia d'amore, ed anche un sodalizio professionale di successo. Primi in terraferma a unirsi civilmente, si sposeranno il 27 novembre alle 11 nella sala cerimoniale della Municipalità di Favaro. Come testimoni avranno due amici di sempre, Bepi e Marina, con cui hanno girato gran parte del mondo, grande passione di entrambi. 

"Non possiamo nascondere la nostra emozione perché anche se siamo una coppia "rodata", sia in privato che sul lavoro, potersi sposare a casa nostra, in Italia, ha un sapore diverso", racconta Pasquale.

Non nascondono di aver passato momenti difficili, segnati da telefonate notturne minacciose e gesti omofobi nel loro giardino: "La nostra risposta è stata silenziosa ma quotidiana", dicono all'unisono, "conducendo una vita di assoluta normalità, ricca di affetti familiari e di amici, di amore e fedeltà reciproca, oltreché di serietà professionale. Siamo stati premiati".

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia