Violenze su bambina, arrestato: deve scontare quasi sette anni

L'uomo aveva abusato per sette anni della figlia minore della moglie, rintracciato dagli agenti della Squadra Mobile
BAMBINO SI NASCONDE DA UOMO ADULTO FOTO DI © CARLO LANNUTTI/AG.SINTESI
BAMBINO SI NASCONDE DA UOMO ADULTO FOTO DI © CARLO LANNUTTI/AG.SINTESI

MIRA. Nel pomeriggio di sabato 26 novembre. personale della Squadra Mobile della Questura di Venezia ha tratto in arresto un cittadino marocchino di 59 anni, destinatario di un ordine di carcerazione per scontare la pena di sei anni e 6 mesi di reclusione. Provvedimento scattato dopo che la pena è diventata esecutiva. 


L’arrestato si era reso autore, dal 2000 al 2007, di atti sessuali nei confronti della figlia minore della moglie, con lui convivente. Dopo sette anni la vittima, che all'epoca delle prime violenze, aveva sette anni ha trovato il coraggio di sporgere denuncia facendo scattare nei confronti del marocchino il procedimento penale per violenza sessuale aggravata, perché commessa nei confronti di un minore con età inferiore ai dieci anni.
Per questa ragione, dopo l’attivazione dell’iter processuale, l’Ufficio Esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Venezia ha emesso l’ordine di esecuzione a carico dell'uomo. Il soggetto è stato rintracciato nel pomeriggio a Mira dalla Squadra Mobile e condotto alla Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia