Violenza sessuale, decisivi gli esami medici

La giovane donna aggredita e picchiata in casa dal marito, indagano i carabinieri

FOSSALTA DI PORTOGRUARO. Ci sono molti dubbi da parte dei carabinieri di Annone Veneto sul racconto fornito da una giovane donna di Fossalta che ha denunciato di essere stata stuprata dall’ex convivente dopo le percosse. Lui è stato convocato in caserma. È un caso molto delicato, che sta facendo discutere. La verità arriverà dal responso della visita ginecologica cui la donna è stata sottoposta a San Donà di Piave e i militari dell’Arma valuteranno eventuali dichiarazioni mendaci.

L’ospedale di Portogruaro, infatti, alle prese con alcune problematiche di cui si parla ogni giorno, non può eseguire un esame del genere nelle ore notturne, in quanto non c’è un ginecologo disponibile di notte. Occorre capire come sono andate le cose per avere una dinamica dei fatti chiara. Se si fosse trattato di uno stupro vero e proprio la magistratura pordenonese avrebbe già spiccato un ordine di arresto su indicazione degli ospedali. Finora non è stato arrestato nessuno. Si sta valutando attentamente il da farsi.

L’aggressione è comunque stata confermata da fonti sanitarie dell’Usl 14 e sarebbe avvenuta domenica sera. Evidenti i segni di percosse sul volto della donna. Poi gli stessi medici, in base al racconto fornito dalla ragazza, di cui omettiamo i dati anche sull’età per tutelare la sua sfera privata, hanno investito dell’incombenza il reparto di Ginecologia di San Donà di Piave, in cui la ragazza è stata visitata. La donna ha sporto denuncia alla stazione dei carabinieri di Annone Veneto, la Procura di Pordenone ha aperto un’inchiesta, ma soltanto per il caso relativo alle percosse.

Il rapporto tra i due coniugi è naufragato e da qualche giorno non vivono più assieme. L’aggressione, in attesa che l’uomo fornisca le sue risposte, sarebbe avvenuta nell’abitazione che condividevano fino a pochi giorni fa nel territorio di Annone Veneto. I carabinieri della stazione annonese hanno convocato l’uomo per chiarire la sua posizione, e attendono di conoscere, con riserva, la sua versione dei fatti. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia