Violento nubifragio su Mestre e il Miranese: grandine, alberi abbattuti, allagamenti / VIDEO / FOTO
MESTRE. Un violento nubifragio ha colpito Mestre e il Miranese intorno alle 14. Forti raffiche di vento, grandine e pioggia hanno interessato la zona per oltre venti minuti. I danni sono ingenti; allagamenti, una palestra scoperchiata a Sant’Angelo di Sala, alberi caduti lungo la Castellana, allagamenti a Zelarino, a Salzano e Marghera. Cornicioni sono caduti anche in centro a Mestre e a Martellago.
Centinaia le chiamate ai centralini dei vigili del fuoco di Mestre, Mira e Mirano. Alle 16.30 le chiamate erano già a quota 105, Non vengono segnalati, per il momento, feriti.
Danni notevoli alle culture. In centro storico a Venezia si registrano soprattutto per altane e tende rotte dal vento. Al Lido c’è stato un fuggi fuggi dalla spiaggia. A San Giuliano, lungo il canale di San Secondo una volante lagunare della Questura è intervenuta per soccorrere un’imbarcazione che aveva il motore in avaria. A bordo anche due bambini impauriti e infreddoliti. Tutti sani e salvi, sono stati portati a Santa Chiara. Le raffiche di vento hanno toccato anche i 120 chilometri orari.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia