Vincono pioggia e vento domenica senza musica
Domenica sfortunata per il Live Music Mestre, festival musicale organizzato nel cuore della città con l'obiettivo di riqualificarla sotto il profilo ricreativo. Visto il maltempo e le temperature in calo, gli organizzatori di eVentia sono stati costretti ad annullare i concerti in programma: impossibile, soprattutto a causa del vento, alzare le strutture del palco, senza contare alcuni problemi di ricezione dell'acqua piovana delle caditoie in piazzetta Coin.
Oggi, Festa della Liberazione, la speranza è che il tempo sia più clemente. I gruppi del contest musicale previsti ieri, vale a dire Meneth, Tequila for Kids, Giò Diven, StarWinds e Mens Rea, saliranno sul palco alle 15 per dare prova del proprio talento. Ricordiamo che il vincitore del concorso sarà premiato da Andy dei Bluvertigo e soprattutto avrà spazio in programmi radio e tv per Radio Venezia e Televenezia e sarà inserito direttamente in finale al concorso per band emergenti del Mirano Summer Festival 2016, che quest'anno vedrà anche la partecipazione degli Stadio, vincitori dell'ultima edizione del Festival di Sanremo.
Il programma della giornata conclusiva del Live Music Mestre, nel complesso, rimane invariato: torna la magia di Gardaland (dalle 11 alle 13) per allietare la giornata dei più piccoli e l'incontro con i beniamini di Reyer e Venezia (18-19) per gli amanti dello sport. Torna anche il Fitcamp dalle 11 alle 12. Alle 21 sul palco principale di piazzetta Coin salirà Tommaso Gregianin, il cantante veneziano che ha stregato il pubblico del talent televisivo "The Voice" lo scorso anno, dopo essere entrato a far parte del team di Piero Pelù. Tommaso Gregianin, che ha portato bene anche alla campagna elettorale del sindaco Brugnaro la scorsa primavera-estate, prestando la voce al tormentone "S-Volta Pagina", sottotitolo #Gheapodemofar. Seguirà la premiazione dei vincitori del contest Live Music Mestre 2016, poi gran finale (22.30-24) con il dj-set di Andy dei Bluvertigo. A condurre sarà sempre Principe Maurice con la giovane Maria Matilde Sanna. Il ricavato delle consumazioni e delle vendita di gadget sarà devoluto in beneficenza, con un assegno che gli organizzatori staccheranno in favore delle popolazioni colpite dal tornado della scorsa estate in Riviera del Brenta.
Marta Artico
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia