Vigonovo, muore a 42 anni dopo l’intervento chirurgico per dimagrire

Tragica fine di Maria Grazia Bresolato, residente a Vigonovo. Pesava 105 chili e si era sottoposta all’intervento per un mini by pass gastrico. Lavorava all’Oic di Padova

VIGONOVO. Muore ad appena 42 anni dopo un intervento chirurgico che aveva fatto per poter dimagrire. Questa la tragica fine di Maria Grazia Bresolato, di Vigonovo. La donna che pesava 105 chilogrammi si era sottoposta ad un intervento di mini by pass gastrico in una clinica di Bergamo il 22 novembre . Poi dopo due giorni dalle dimissioni ( il 26 novembre) le condizioni della donna hanno cominciato ad aggravarsi con febbre e dolori postumi dell’intervento chirurgico.

Venerdì la situazione è precipitata. È stata ricoverata all’ospedale di Dolo d’urgenza a causa di una emorragia in atto. I medici hanno tentato di salvarla all’1,30 con un intervento chirurgico, ma il quadro clinico è precipitato e la donna alle 4,30 è morta. Lavorava come operatrice alla Fondazione Opera Immacolata Concezione di Padova . Era molto conosciuta anche per la sua attività letteraria . Aveva vinto il premio « Civitas Vitae» nel 2012.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia