Vigonovo, i carabinieri fermano un'auto e scoprono un chilo di hashish

Arrestato un 31enne marocchino regolarmente in Italia. Si indaga sulla sua rete
La droga sequestrata
La droga sequestrata

CHIOGGIA. Controllano un automobilista un po' troppo nervoso e nel portabagagli gli trovano un borsone con dentro dieci pacchi di hashish, per un totale di un chilo di droga.

I carabinieri della stazione di Vigonovo hanno così arrestato un cittadino marocchino di 31 anni, residente in provincia.

Il controllo è scattato nell'ambito dei servizi sulle strade dei militari della compagnia di Chioggia e Sottomarina, per  il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti anche in relazione alle cosiddette “droghe leggere” consumate in genere dai giovani e giovanissimi.

Il via vai dell'auto dell'uomo lungo la via centrale di Vigonovo aveva insospettito i carabinieri, che hanno così deciso di fermarlo per un controllo: alla vista della pattuglia il conducente - straniero regolarmente in Italia - iniziava a dare segni di nervosismo e paura. Dopo il controllo dei documenti, regolari, i carabinieri hanno deciso di perquisire l'auto e sono saltati fuori i dieci pani di hashish.

Il cittadino extracomunitario è stato arrestato per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio: il Tribunale di Venezia ha convalidato l'arresto, ma ha scarcerato l'uomo, disponendo per lui l'obbligo di firma  presso la stazione dei Carabinieri di Vigonovo in attesa di processo.

I Carabinieri stanno ora indagando per risalire alla rete di fornitori ed agli acquirenti dell'arrestato.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia