Vigili urbani "nottambuli", il bando scade alle 16 di oggi, 25 giugno

VENEZIA. Scade alle 16 di oggi, lunedì 25 giugno, il termine per la rpesentazione delle domande online da inviare al Comune di venezia, se volete provare a fare il vigile urbano per la Polizia locale di Venezia.
Si tratta di contratto di formazione lavoro per un anno, non di assunzione a tempo indeterminato - 20.344 euro lordi, tredicesima - ma può comunque essere una esperienza di lavoro con una prospettiva. Sappiate che, però, dovrete lavorare esclusivamente di sera e di notte.
Questi i termini del bando indetto dal Comune di Venezia per “Agente di Polizia Locale” per prestazioni esclusivamente serali e notturne: qui la pagina del bando.
Questi i requisiti richiesti dal bando:
1) diploma di scuola media superiore (maturità),
2)abilitazione alla guida di autoveicoli (patente cat. B) e di uno tra i seguenti titoli abilitativi:
a) patente cat. A senza limiti
b) abilitazione alla guida di imbarcazioni ad uso privato entro le 12 miglia o superiore;
3) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non residenti nella Repubblica ed iscritti all’A.I.R.E. ;

4) avere tra i 18 anni e i 30 (quest'ultimi non ancora pompiuti), idoneità fisica ed attitudinale al servizio operativo esterno, non avere impedimenti al porto e all'uso dell'arma, essere in possesso dei requisiti necessari per la nomina ad agente di pubblica sicurezza, non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi delTribunale, disponibilità incondizionata e irrevocabile al porto delle armi d'ordinanza ed alla conduzione di tutti i veicoli e natanti in dotazione al Corpo di Polizia Locale; disponibilità ad accettare le disposizioni in materia di orario di lavoro per le mansioni proprie del posto messo a concorso che prevedono esclusivamente prestazioni serali e notturne dalle ore 17.30 alle ore 8.00
Nel caso in cui il numero sui candidati superasse le 300 unità sarà prevista una preselezione con test psico-attitudinali a risposta chiusa volti a verificare le attitudini dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie delle mansioni richieste per il posto messo a concorso.
Per ora si cercano 26 persone, da aggiungere alle 14 già selezionate con i bandi precedenti.
Seguirà l'accertamento dei requisiti fisico funzionali (prove di efficienza fisica come corsa, salto in alto e sollevamento alla sbarra).
Infine gli esami concorsuali costituiti da una prova scritta e da una prova orale.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando:
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia