Vigilanza privata al via un ciclo di incontri pubblici

MUSILE. «Progetto Sicurezza», il Comune e l’associazione «Imprenditori per Musile» organizzano un ciclo di assemblee pubbliche per illustrare i dettagli del nuovo servizio unico di vigilanza privata,...

MUSILE. «Progetto Sicurezza», il Comune e l’associazione «Imprenditori per Musile» organizzano un ciclo di assemblee pubbliche per illustrare i dettagli del nuovo servizio unico di vigilanza privata, che assicurerà il pattugliamento notturno del paese. Il primo incontro si terrà venerdì, 7 marzo, alle 20.30, nell’aula magna della scuola Toti. Seguiranno una serie di appuntamenti nelle frazioni, tutti alle 20.30 negli oratori parrocchiali: giovedì 13 marzo a Croce, giovedì 20 marzo a Millepertiche e venerdì 21 marzo a Caposile.

L’obiettivo del «Progetto Sicurezza» è fare sinergia per affidare a un unico soggetto sia la vigilanza delle strutture pubbliche comunali che le aziende e le residenze private dei cittadini che decideranno di aderire. Così facendo, sarà possibile un controllo più capillare del territorio a un costo più accessibile, grazie alle economie di scala. In questi mesi il Comune e l’associazione «Imprenditori per Musile» hanno analizzato le diverse proposte formulate dagli istituti di vigilanza privata. Alla fine il servizio è stato affidato alla società Rangers.

Nel corso delle assemblee saranno illustrati costi e modalità del servizio. (g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia