VIDEOINTERVISTA / Domenica Jesolo diventa la «capitale dell’abbraccio»

In redazione c’è Paolo De Grandis, organizzatore del grande evento in piazza Marconi: per due ore abbracci gratis per tutti. E in mezzo arriva il concerto di Aba

PADOVA. «Io abbraccio te, tu abbracci me. E se siamo anche solo in duecento a scambiarci abbracci, uno per uno, fa un totale di 39.800 strette. Ma saremo molti di più e faremo diventare Jesolo la città dell’abbraccio». Paolo De Grandis, dj rodigino di Delta Radio, se l’è inventata proprio bella per coinvolgere il popolo di Facebook (e non solo) nell’impresa di dare vita ad un evento che faccia davvero incontrare in modo ravvicinato gli utenti della rete, “amici” per affinità di web eppure allo stesso tempo lontanissimi ed estranei, isolati dietro al proprio Pc, tablet o iPhone.

L’appuntamento è per domenica 30 marzo dalle 16.30 alle 18.30 in Piazza Marconi a Jesolo Lido: “Abbraccio te, abbraccia me”è l’invito a tenersi stretti l’un l’altro (o l’altra, anche bambini, anziani, nessun limite d’età) almeno dieci secondi o più. Tanta è la durata richiesta ad un abbraccio forte e sincero, affinchè il nostro corpo rilasci una sostanza chimica, l’ossitocina, che ci fa abbondonare con più fiducia nelle braccia di chi ci sta stringendo. Paolo De Grandis è stato ospite in redazione: ecco la sua video-intervista.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia