VIDEOFORUM Facchinetti: "Il mio volo da solista prima del Giubileo"
PADOVA. Roby Facchinetti, tastierista e cantante dei Pooh, ospite in redazione per un videoforum con i lettori. E' uscito la scorsa settimana infatti nei negozi e nei digital store “Ma che vita la mia”, il terzo album di inediti da solista di Roby Facchinetti, che arriva a oltre 20 anni dal precedente “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dopo l’omonimo “Roby Facchinetti” (1984).
“Ma che vita la mia” (etichetta e distribuzione Carosello Records) contiene gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (musiche), uno degli artisti più rappresentativi dell’eccellenza musicale italiana, e Valerio Negrini (testi), fondatore e storico paroliere dei Pooh, scomparso un anno fa. Il primo singolo estratto dall’album è “Un mondo che non c’è”, attualmente in rotazione radiofonica. A maggio Facchinetti tornerà live con “Ma che vita la mia – anteprima tour”, quattro concerti in cui interpreterà per la prima volta i brani del nuovo album, oltre ai suoi più grandi successi. Queste le date: il 10 maggio a Bergamo, il 13 maggio a Roma, il 16 maggio a Brescia, il 18 maggio a Milano.
Per inviare la propria domande basta cliccare sul tasto "Commenta" e fare login con un nickname o con il proprio social network preferito.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia