Video trash con la pin up di Portogruaro e la liceale che fa scandalo

Joana Vladi nella clip hard di Andrea Diprè ormai diventata virale sul web. Tra le protagoniste anche una studentessa trevigiana che dice: "Ho partecipato in buona fede, ora ricevo minacce"
Un fotogramma del video trash
Un fotogramma del video trash

PORTOGRUARO. C'è anche un'attrice di Portogruaro nel video hard "Cagne" ormai diventato virale nel web che sta creando invece scandalo in un liceo di Vittorio Veneto (Treviso): una delle protagoniste è una studentessa diciottenne dell’istituto. La portogruarese immortalata nel video è Joana Vladi, 21 anni, barista e gelataia originaria dell'Albania. Ma per per Joana, una vera e propria pin up, pare non ci siano stati per ora problemi legate alle riprese sexy del video di Andrea Diprè, non si può dire lo stesso per la studentessa vittoriese.

Lei afferma di aver partecipato in buona fede credendo che si trattasse del semplice videoclip di una canzone. La realtà però è stata ben diversa e ora la giovane ne sta pagando le conseguenze. Quelle immagini hanno fatto il giro della scuola e ora i compagni la tempestano di messaggi ironici. «Ma», dice preoccupata la ragazza, «mi è arrivata anche qualche minaccia di morte». Ma per capire cosa sta accadendo nel liceo di Vittorio in questi giorni, bisogna fare qualche passo indietro e ricostruire l’intera vicenda. Nelle scorse settimane era arrivato, sul profilo Facebook della ragazza, un messaggio che le chiedeva se voleva partecipare ad un videoclip da registrare su una spiaggia friulana. Alla diciottenne, che in passato aveva lavorato anche in qualche servizio fotografico, l’offerta sembra allettante e accetta senza pensarci troppo sopra. Dopo aver preso i primi contatti le assicurano che si sarebbe trattato di un video musicale che sarebbe diventato il tormentone dell’estate. A questo punto la giovane firma la liberatoria.

La pin up portogruarese Joana Vladi
La pin up portogruarese Joana Vladi

Inizia a rendersi conto di quanto le sarebbe accaduto una volta arrivata sul “set”, una spiaggia vicino ad Aquileia in Friuli. E qui incontra anche una personaggio noto alle cronache mondane di serie b: Andrea Dipré. Si tratta di un ex avvocato trentino, autodefinitosi critico d’arte. Nelle ultime settimane si è anche parlato di lui per il suo annunciato matrimonio con Sara Tommasi, l’ex showgirl che in passato aveva avuto anche diversi problemi a causa della droga. Sotto gli occhi di questo Dipré, vestito in giacca e cravatta, va in scena sulla spiaggia il video in cui diverse ragazze, tra cui la vittoriese e la portogruarese Joana, gattonavano al guinzaglio coperte solamente da un intimo che lasciava poco spazio all’immaginazione. Una di queste era poi costretta a mangiare da una ciotola per cani senza vestiti addosso.

Al termine delle riprese la diciottenne ha abbandonato con sollievo la compagnia. Ma non immaginava quello che sarebbe accaduto dopo. Il video è stato poi messo su Youtube e rilanciato su Facebook proprio da Dipré. Nel giro di poche ore è diventato virale e in breve tempo è finito sugli smartphone dei compagni di scuola della ragazza. Ed è stata un’escalation: prima semplici commenti negativi, che si sono ben presto trasformati prima in prese in giro e poi in insulti feroci e minacce contro la ragazza. «Ho passato e sto passando un periodo difficile, vorrei non se ne parlasse più e continuare la mia vita in tranquillità», ha detto la diciottenne che, proprio a causa degli insulti e delle minacce, è stata anche costretta a oscurare la sua pagina Facebook.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia