Vicina attenta fa arrestare il ladro

Mestre, il malvivente stava compiendo la razzia in un negozio di cinesi in via Piave

MESTRE. Cittadina attenta fa arrestare il ladro che stava rubando in un negozio di cinesi, è successo in via Piave. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Questura.

Verso le 6 di ieri i poliziotti delle volanti hanno arrestato un cittadino senegalese di 42 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e per stupefacenti, resosi responsabile di tentato furto all’interno di un negozio di telefonia.

Verso le 5.30 l’uomo era stato notato da una cittadina nell’atto di sfondare la vetrina di un negozio di telefonia, in via Piave, usando un palo in ferro normalmente utilizzato per delimitare i passi carrai. La donna ha contattato il 113 fornendo una dettagliata descrizione del soggetto. I poliziotti, arrivando in via Piave, hanno sorpreso il pregiudicato all’interno del negozio nell’atto di impadronirsi di quanti più apparati cellulari possibili.

La conseguente perquisizione ha portato al sequestro di uno zainetto contenente alcuni dei telefoni già sottratti dagli espositori, il passaporto di un connazionale del cui possesso non sapeva fornire giustificazione, nonché una modica quantità di sostanza stupefacente. L’uomo è quindi finito in manette.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia