Vicenza, recuperati i corpi di due vittime del maltempo

VICENZA
. E' stato trovato morto Giuseppe Spigolon, 75 anni di Caldogno, dato per disperso da a causa dell'esondazione del Timonchio. L'anziano è stato individuato nella cantina, invasa da oltre due metri d'acqua, della propria abitazione, proprio là dove era sceso al momento dell'arrivo della piena del fiume.


Proprio a causa della piena del fiume, particolarmente violenta a Caldogno, le ricerche erano state rese fin da subito difficilissime. Si è dovuto attendere oggi, a due giorni dall'allarme e con il parziale deflusso delle acque, perchè l'abitazione a causa della furia del fiume era irraggiungibile.


Identificato anche l'uomo trovato morto tra le ramaglie sull'argine del fiume Astichello in frazione Polegge. Si tratta di Mario Menin, 74 anni, nato a Marostica e residente a Monticello Conte Otto. Secondo i vigili del fuoco, intervenuti sul posto per il recupero, l'anziano sarebbe stato trascinato dall'acqua in deflusso dentro al fiume, dove è finito contro una griglia per fermare la discesa di materiali trascinati dall'acqua. Con l'abbassamento del livello dell'acqua il corpo è venuto alla superficie, da dove è stato poi portato a terra dai vigili del fuoco.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia