Schianto in curva nel vicentino, grave motociclista di Mira
Con un gruppo di amici diretto all’Altopiano di Asiago quando si è scontrato con una Opel: ricoverato con diversi traumi

Schianto a Cogollo del Cengio: grave un motociclista 58enne di Oriago. L’uomo è stato ricoverato in codice rosso dopo che, poco dopo mezzogiorno, si era scontrato con un’auto lungo il costo.
P.B. aveva deciso di trascorrere la giornata assieme altri motociclisti raggiungendo l’altopiano di Asiago, ma poco dopo il terzo tornante all’uscita di una semicurva si è scontrato con una Opel guidata da un 37enne di Asiago.
L’impatto è stato violentissimo: l’Aprilia del 58enne di Oriago si è incastrata sotto l’auto. Il centauro, in conseguenza dello schianto, lamentava forti dolori al braccio e alla schiena. Inoltre l’uomo ha subito anche un forte trauma cranico per l’impatto sul parabrezza dell’auto. I vigili del fuoco di Schio, che in quel momento stavano scendendo dopo un rifornimento ad un’autobotte per un piccolo incendio sviluppatosi qualche tornante sopra, hanno prestato il primo soccorso.
Dopo l’arrivo dell’autoambulanza, una volta considerati i traumi subiti dal motociclista, è intervenuta anche l’automedica con il medico che l’ha stabilizzato. Le cause dell’impatto sono al vaglio di una pattuglia della radiomobile di Schio. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia