Vibrazioni nelle case per il nuovo asfalto

DOLO
I lavori per la realizzazione delle asfaltature davanti a piazza del Grano provocano notti insonni ai residenti a causa delle vibrazioni dovute al passaggio dei camion e delle auto su via Cairoli e via Mazzini, la regionale 11 Brentana davanti alla chiesa di San Rocco. Il Comune di Dolo promette: «La prossima volta daremo precise indicazioni e chiederemo accorgimenti agli enti incaricati e alle ditte affinché questo non succeda più».
A denunciare il fatto sono stati questa settimana i residenti di via Dauli e anche quelli di via Cairoli. «I lavori di asfaltatura della strada», spiega un gruppo di residenti di via Dauli, «hanno provocato degli scalini di asfalto in più punti davanti alla chiesa. In una ventina di abitazioni dormire è stato impossibile. Tremavamo letti e muri sia di giorno che di notte. La gente è uscita provata da notti insonni. Chiediamo che quando si fanno interventi di questo tipo si tenga conto dei disagi e si intervenga con più coordinamento fra enti».
«I lavori di asfaltatura», spiega l’assessore ai Lavori pubblici di Dolo Giorgia Maschera, «sono stati fatti in accordo con la Città metropolitana che doveva sistemare l’area a ridosso della Brentana. Noi come Comune dovevamo invece completare la zona dell’asfaltatura dell’area di via Cairoli, a ridosso di quella che poi sarà piazza del Grano. Per alcuni giorni purtroppo i lavori sono stati fatti di notte e l’asfalto a sbalzi e gli scalini hanno provocato forti disagi con vibrazioni. Per questo daremo indicazioni agli enti sovracomunali e alle ditte incaricate di trovare degli accorgimenti per evitare i disagi che sono stati provocati ai cittadini in questa occasione. Ora comunque la situazione è stata risolta».
I cittadini sperano quindi che si sia trattato solo di un episodio isolato e che nella prosecuzione del cantiere di piazza del Grano non ci siano altri inconvenienti di questo tipo, con altre notti insonni. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia