Viale San Marco, un altro cantiere
Viale San Marco, accesso chiuso da ieri dalla rotatoria di San Giuliano, con un blocco di new jersey di plastica a limitare l’accesso dei veicoli.
Sono infatti iniziati i lavori per realizzare l’ultimo tratto di rotaie del tram e collegare il troncone realizzato da tempo in viale San Marco con le nuove posizionate nella rotatoria di San Giuliano.
I lavori sono partiti ieri mattina con il via all’intervento delle ruspe che devono scavare la strada per realizzare la piattaforma e poi posizionarvi successivamente la rotaia.
Una opera necessaria per collegare viale San Marco alla rotatoria di San Giuliano, dove sul lato destro in direzione di Venezia e del cavalcavia si è già realizzato un tratto di piattaforma per la nuova linea del tram che dovrebbe collegare Mestre a Venezia entro la tarda primavera del prossimo anno. Ennesimo cantiere del tram, quindi, avviato nell’area tra viale San Marco e San Giuliano dopo la creazione di una nuova piccola rotatoria che riduce i disagi per la chiusura del cavalcavia, dove si lavora dallo scorso mese di giugno e dove a causa della creazione del nuovo rondò si verificano anche disagi per gli automobilisti come testimoniano le segnalazioni di veicoli in contromano in arrivo da via Forte Marghera, traditi dalla curvatura della strada e dall’impressione di trovarsi di fronte a due corsie e non solo a una.
A causa del cantiere del tram l’ultimo tratto di viale San Marco da via Boerio verso la rotatoria viene chiuso per circa tre settimane con deviazioni di auto e mezzi del trasporto pubblico e la creazione di un senso unico in via Boerio per il bypass dei mezzi in direzione della controstrada di via Vespucci da dove sarà possibile reimmettersi sulla rotatoria di San Giuliano e prendere altre direzioni, come quella verso il centro di Mestre utilizzando via Forte Marghera.©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia