Via rifiuti e calcinacci dalle ex Capannine Cattel

Dopo le proteste la proprietà ha ripulito l’area dove sorgerà “Jesolo Magica” il centro commerciale progettato da Zaha Hadid. Ma serve la nuova viabilità
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - JESOLO - LAVORI EX CATTEL IN VIA MAMELI
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - JESOLO - LAVORI EX CATTEL IN VIA MAMELI

JESOLO. Ex Capannine Cattel, pulito il piazzale dai detriti e calcinacci che avevano sollevato le proteste dei cittadini e interrogazioni in Consiglio comunale. È il primo segnale che la proprietà dell’area ha dato verso il possibile avvio dei lavori che dovrebbero partire entro l'anno.

Ormai prossimi alla stagione estiva, difficilmente vedremo le ruspe per la realizzazione di Jesolo Magica, progetto del compianto architetto Zaha Hadid recentemente scomparsa. Un’opera postuma, consegnata al futuro di Jesolo.

«Ci siamo battuti perché fosse pulita l'area dai detriti», ha commentato dal Consiglio comunale Daniele Bison, «e adesso finalmente abbiamo visto che c’è stato questo intervento». Home Immobiliare, uno dei gruppi più attivi e conosciuti in Alto Adige, aveva rivelato alcuni particolari in esclusiva al nostro giornale sul nuovo centro commerciale, quindi un hotel a 5 stelle con centro congressi e centro benessere, uffici, ristorante panoramico. Con Home, Jesolo 3000, una società per azioni con circa 15 milioni di capitale sociale detenuto sia da azionisti importanti sia da azionariato diffuso. Previste almeno 800 assunzioni. Per i tempi, è chiaro che dipenderà dalla realizzazione della nuova autostrada del Mare dal casello di Meolo, propedeutica al nuovo centro commerciale del Lido che necessita di adeguate infrastrutture viarie.

Giovanni Cagnassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia