Via Piave, tre ragazzi aggrediti per rapina nella notte
MESTRE. Tre ragazzi sono stati violentemente aggrediti per rapina, nella notte tra lunedì e martedì, in via Piave: ai poliziotti della Volante intervenuti dopo la loro richiesta di aiuto al 113, hanno raccontato di essere stati prima accerchiati, poi aggrediti da quattro uomini, che volevano da loro soldi e cellulare.
L'allarme è scattato alle 4 di notte, quando un ventiseienne di Mirano ha chiamato la centrale operativa della Polizia, raccontando trafelato di essere stato aggredito, mentre si trovava in compagnia di due amici, dopo aver parcheggiato in via Piave.
Secondo la denuncia dei ragazzi - riportata in una nota della Questura - "i tre sono stati avvicinati da un gruppetto di quattro africani, presumibilmente nigeriani, che hanno cominciato a strattonarli ed ha chiedere loro di dargli i soldi. Uno dei malintenzionati ha sottratto la bottiglia di birra del ragazzo e gliel’ha data in testa, poi non essendo riuscito a romperla sulla testa del giovane, l’ha spaccata per terra e lo ha minacciato puntandogliela al collo".
"I ragazzi, che si sono visti accerchiati e hanno avuto paura per la loro incolumità", prosegue la nota, "si sono dati alla fuga. Un paio sono scappati nella stessa direzione, il terzo invece, caduto a terra, è stato bloccato, sbattuto al muro, gli hanno frugato nelle tasche ed hanno sottratto il cellulare ed il portafoglio. Quando gli aggressori si sono accorti che il cellulare aveva lo schermo rotto ed il portafoglio era vuoto, hanno mollato la presa".
Il ragazzo è riuscito a raggiungere la casa dei nonni, poco lontano, e da qui dare l'allarme.
Si indaga per rapina aggravata in concorso.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia