Via Montello è stata riaperta al traffico

PIANIGA. È stata aperta al traffico a Pianiga via Montello, cioè la strada che era stata chiusa per permettere i lavori di realizzazione della nuova bretella che affiancherà la ferrovia Mestre...

PIANIGA. È stata aperta al traffico a Pianiga via Montello, cioè la strada che era stata chiusa per permettere i lavori di realizzazione della nuova bretella che affiancherà la ferrovia Mestre – Padova.

Ora la strada potrà subire all’evenienza delle restrizioni di carreggiata e per questo potrà essere istituito un sensi unico alternato temporaneo ma solo da adesso in poi di alcune ore. I lavori comunque continueranno in questo periodo senza più creare però grossi disagi alla viabilità. La strada in questione, che si sta realizzando, è la bretella di collegamento fra via Marinoni e via Accoppè Fratte progettata dal 1998. Di questa strada è stato aperto nelle scorse settimane in comune di Vigonza l’innesto con la provinciale 49.

È un’opera imponente perché ha richiesto la realizzazione di ben tre ponti con relativa ciclabile sullo scolo Pionca, due sotto Vigonza e uno sotto Pianiga. La carreggiata è stata portata a 7 metri oltre ai 2 di banchine laterali. A Pianiga servirà a collegare la Noalese al casello autostradale sulla A4. Permetterà il transito di mezzi pesanti senza che finiscano negli incroci ad angolo retto tipici del Graticolato romano. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia