Via Mestrina si anima con l’invasione delle 500

Iniziativa dei commercianti dell’Ascom: le utilitarie fanno il pieno di simpatia L’appuntamento “Marching’ Band” previsto oggi è stato rinviato al 12 ottobre
Di Gianluca Codognato

MESTRE. Rivitalizzare via Mestrina si può. Basta proporre un programma allettante, sperare nel bel tempo ed ecco che la centralissima strada pedonalizzata da tre anni si riempie. Ieri, nel primo dei quattro sabati di festa organizzati nella via da Ascom e Comune nell’ambito di “Mestre in centro”, è toccato al locale Fiat 500 Club Italia disegnare una scenografia adatta per provocare interesse e curiosità: 25 Fiat 500 storiche, tre Lancia Delta integrali, una 126, una Innocenti Turbodetomaso hanno fatto da cornice a una manifestazione che, a detta dell’assessore al Commercio, Carla Rey, si propone di avviare il processo di allargamento del centro.

La festa in via Mestrina è cominciata alle 15.30, con le auto disposte lungo la via, tranne la parte iniziale, quella verso Corso del Popolo. Verso le 17 i proprietari delle auto cominciano a visitare i negozi. In mano hanno una busta con i biglietti da visita di varie attività e, dietro, la sorpresa: buoni omaggi per t-shirt e magliette, sconti per tramezzini, spritz e kebab. Alle 18.30, l’aperitivo, alle 19 la premiazione. Il tutto in un clima di festa la cui atmosfera andrà oltre confine, come conferma Luca Zambon, referente del Fiat Club 500 di Mestre: «C’era una famiglia croata seduta al Perla che ci ha chiesto molte informazioni sul nostro Club. Sono proprietari di quattro Fiat 500». .

A causa dell’annunciato maltempo è stato invece rinviato al 12 ottobre l’appuntamento “Marching’ band & Street band” programmato per oggi in via Palazzo, piazza Ferretto, via San Girolamo e la stessa via Mestrina.

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA

WWW.NUOVAVENEZIA.IT

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia