Vespa, Harley e i loro "amici" insieme

A Favaro motoraduno “scortato” da un’auto della polizia di New York

FAVARO. Si è svolto venerdì a Favaro, il primo incontro “due ruote” organizzato in collaborazione con il Vespa Club Mestre e la parrocchia di Sant’Andrea. A sfilare splendidi gioiellini tenuti a lustro dai proprietari, oltre un centinaio tra Vespe, moto e persino le mitiche Harley.

Due ruote di tutti i colori e gli anni, modelli di ogni genere e varietà, che hanno fatto la storia del nostro Paese.

Il meeting point era davanti alla parrocchia: oltre alle moto anche alcune auto, tra cui l’ospite d’eccezione: un’auto della polizia di New York, d’epoca ovviamente, che ha fatto da apripista scortando il corteo lungo le strade come una vera e propria vettura di servizio.

La sfilata è proseguita anche per le strade di campagna fino a un museo di moto che si trova a pochi chilometri, un pit-stop per ammirare l’esposizione e poi ritorno lungo via Vallon e ancora via San Donà.

Tappa obbligata alla famosa trattoria La Pesa di via Altinia, dove ai partecipanti è stato offerto l’aperitivo e infine il ritorno davanti alla chiesa di Sant’Andrea, dove ad attendere il raduno c’era la banda di Tessera. Una mattinata che gli organizzatori vogliono ripetere quanto prima.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia