“Venus”, lo yacht della famiglia Jobs
Lungo 80metri e disegnato da Philippe Starck, è ormeggiato in riva Sette Martiri

E’ lungo ottanta metri, ha una struttura in alluminio, i ponti in teak, i pavimenti di vetro, una plancia di comando con sette iMac con display da 27 pollici in fila e, soprattutto, è lo yacth della famiglia di Steve Jobs disegnato da Philippe Starck e costato cento milioni di dollari.
Da qualche giorno la sberla bianca di “Venus”, dopo aver sostato nei porti del sud Italia, ha ormeggiato in Riva Sette Martiri con, a bordo, la vedova dell’imprenditore scomparso nel 2011 - Laurene Powell - , i figli e alcuni amici.
L’inventore della Apple aveva seguito passo dopo passo la creazione della sua barca, di cui - insieme all’archistar francese - aveva curato ogni dettaglio a partire dal soggiorno che ha pareti di vetro lunghe quaranta metri e alte dieci e che in pochissimi hanno avuto il piacere di vedere dal vivo.
Starck aveva lavorato per ben sette anni al design di “Venus” facendo costruire l’imbarcazione nei cantieri olandesi Koninklijke De Vries, specializzati in barche di lusso. Anche se non sembra, è lo yacht più leggero della sua categoria.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video