Ventiquattro ore di beach volley, è la Jump Around

Un successo per la manifestazione di Jesolo, che vede quartetti misti sfidarsi sotto rete.

JESOLO. Oltre ventiquattr’ore di sfide no-stop sulla sabbia, iniziate sabato e proseguite anche di notte per arrivare finalmente, domenica pomeriggio, all’incoronazione delle squadre vincitrici. Si è confermato anche quest’anno un successo il “Jump Around”, la maratona di beach volley 4x4 organizzata all’Arrex Beach Arena di Jesolo. Due le categorie in gara, Open e under 17, che hanno visto impegnate sulla sabbia squadre composte, ciascuna, da due ragazze e due ragazzi. Ogni gara si è disputata sulla distanza di un set a 21, tranne la finale Open prevista al meglio dei due set.

Nell’Open la vittoria è andata alla formazione composta da Valentina Facco, Jessica Piccinin, Daniele Marini e Luca Tosatto. In finale hanno battuto per 2-0 il team formato da Andrea Azzolini, Alberto Giacometti, Carolina Forzan e Giorgia De Bortoli.Nella categoria under 17 il “Jump Around” ha visto trionfare la squadra di Emma Caramaschi, Ilaria Carpenedo, Alessandro Morsego e Sebastiano Poles. In finale si sono imposti per 1-0 su Jacopo Ceccato, Francesca Marchesan, Davide e Noemi Porporati.

Anche quest’anno, infatti, il torneo ha fatto registrare un boom di iscrizioni, tanto che gli organizzatori sono stati costretti a rifiutare quasi una ventina di richieste di partecipazione per permettere a tutte le squadre già iscritte di giocare un determinato numero di partite in notturna.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia