Venti ragazzini denunciati per i selfie sui binari

Trovati dall'inizio dell'anno dagli agenti della Polfer. Quasi tutti minorenni, I tratti più gettonati sono quelli tra Mestre e Treviso

MESTRE. Sono una ventina i ragazzi multati dalla polizia ferroviaria del Compartimento del Veneto, dall'inizio dell'anno, per essersi scattati dei selfie sui binari. Una gran parte di questi sono stati individuati su tratte ferroviarie che collegano il Veneziano con il Trevigiano.

Si tratta di ragazzini poco più che adolescenti e di qualche maggiorenne. Il contrasto a questa moda o a quella di sfidare i treni in corsa è uno dei compiti che quotidianamente la Polfer svolge nelle stazioni e lungo i binari.

Aspetto emerso durante la presentazione delle celebrazioni che riguardano l'anniversario della fondazione della Polizia Ferroviaria nata 110 anni fa. A Venezia la celebrazione si svolgerà in Stazione a Santa Lucia, dove a partire dalle 11.30 ci sarà un concerto della Fanfara della Polizia di Stato. Cinquanta i maestri impegnati nel concerto, durante il quale saranno eseguite marce e musica contemporanea.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia