Ventenne picchiato e rapinato In tre gli portano via 300 euro
Brutale rapina la notte di Pasqua, in via Olivi, ai danni di un ventenne picchiato e spogliato del giaccone e del portafogli. Sull’accaduto indaga la polizia.
L’episodio è avvenuto alle 3 della notte di Pasqua. Vittima un ragazzo di Mestre che stava tornando a casa dopo aver trascorso la serata con gli amici. Mentre stava camminando tranquillamente è stato affrontato da tre giovani che lo hanno circondato e bloccato. I tre, stando al ragazzo, erano molto probabilmente magrebini. Prima hanno gridato che volevano i soldi e al tergiversare del ragazzo lo hanno aggredito: lo hanno colpito con alcuni pugni e gli hanno strappato di dosso il giaccone che indossava. Quindi si sono presi il portafogli che conteneva trecento euro, mentre il ragazzo si riprendeva dai colpi subiti, i tre sono scappati in direzione di via Cappuccina.
Pochi minuti e il ragazzo ventenne riusciva a chiamare il 113. Sul posto la centrale ha inviato una volante che ha trovato il ragazzo ancora sotto choc. Il giovane ha spiegato quanto accaduto poco prima, ha raccontato dei tre individui e dei colpi subiti, ha descritto gli aggressori come giovani dall’apparente età di 25 anni, dalla pelle olivastra. Secondo lui, anche sentendo come parlavano, si trattava molto probabilmente di magrebini. La volante, dopo aver chiesto al ragazzo se voleva l’intervento dell’ambulanza per farsi medicare, si è messa a caccia dei rapinatori. Ma gli aggressori non sono stati trovati, nel frattempo il ragazzo è tornato a casa e ieri mattina si è recato in commissariato, in via Ca’ Rossa, per sporgere denuncia.
L’ultima rapina ai danni di un passante, in città, era avvenuta sabato 5 aprile. Dopo le tre donne vittime di banditi che colpiscono in sella a biciclette, questa volta un uomo è stato aggredito e rapinato da quattro uomini nella zona di via Piave. È successo poco prima delle 21: l'uomo ha denunciato l'accaduto alla polizia ferroviaria in stazione a Mestre. L'uomo, un 50enne italiano, mentre stava camminando in via Aleardi è stato affrontato da quattro stranieri, forse magrebini, che lo hanno bloccato. Mentre tre gli impedivano di proseguire, il quarto gli ordinava di consegnare il denaro che aveva con lui. L'ha pure aggredito tirandogli due pugni. Alla fine gli ha preso il portafogli contenente all'incirca duecento euro e alcuni effetti personali. Poi sono scappati facendo perdere le proprie tracce. L'aggressione di sabato 5 era avvenuta dopo tre scippi commessi in città nel giro di dieci giorni. Vittime tutte donne. L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto in via Rosa, dopo quelli alla Gazzera e in via Giardino. Scippi commessi da malviventi che hanno agito in sella a bicicletta. In un caso il malvivente scappando è pure caduto a terra.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia