Venicemarathon, tutte le istruzioni per la mobilità
VENEZIA. Conto alla rovescia per l’edizione numero 30 della Venicemarathon, prevista domenica 25 ottobre. L’Actv ha previsto variazioni e limitazioni riguardo alcune linee automobilistiche e di navigazione: ecco in dettaglio le informazioni che l’utenza potrà ricevere anche sui siti aziendali e presso imbarcaderi/pensiline interessati.
Settore navigazione. Per la presenza del ponte di barche provvisorio che collega Punta della Dogana con S. Marco/Giardinetti le linee cambiano così. Linea 1: dall’inizio dei servizi di sabato 24 fino alle 20.30 di domenica 25 non ferma a S. Marco/Vallaresso. Linea 2: sabato e domenica parte da S. Marco/Vallaresso invece che S. Marco Giardinetti (effettua fermata straordinaria a Salute). Linea N: la notte tra sabato e domenica non ferma a S. Marco/Vallaresso. Domenica 25 gli approdi di S.Basilio e Spirito Santo sono sospesi dalle 8.30 alle 16.30.
Settore automobilistico e tram. Dalle 6.30 alle 17 circa di domenica, le linee automobilistiche sono così deviate. Linea 4L (Mestre Centro-Venezia): fino alle 9 regolare, poi da Venezia, fino a C.so del Popolo rotatoria con via Tasso e dalla fermata provvisoria di corso del Popolo (Franchetti) riparte dopo 3’ rispetto all’orario previsto da Cialdini. Linea 5 (Aeroporto- Venezia), Linea 19 (Altinia-Venezia) e Linea 24 (Venezia-Venezia): in deviazione dalle 6.30. Linee 6, 6L, 7, 9, 15: effettuano percorso con deviazioni. Linea 10 (Asseggiano-Ca’ Sabbioni/Fusina): viene limitata a via F.lli Bandiera. Linea 81F: Rizzardi-Rizzardi: servizio sospeso fino alle 14. Linee 53 (Padova-Venezia) e 53M (Dolo - Mestre): per il tratto Stra-Venezia dalle 6 e Dolo-Mestre (sull'intero percorso) saranno sospese alla chiusura della SR 11 e riprenderanno gradualmente dalla riapertura al traffico della stessa. Linea T1(M.Celo-Venezia): si effettuano le corse ore 6.04 e 6.19 M.Celo-Venezia quindi servizio tram sospeso fino al termine della manifestazione.
È attivato il servizio sostitutivo con autobus con il seguente percorso: giunti a Mestre Centro proseguono per v. le San Marco, via Sansovino, v.le Vespucci, via Orlanda, via F.Marghera, v. le Ancona, via Torino, C.so del Popolo, cavalcavia di Marghera da dove proseguono per Venezia; da Venezia, giunti in via della Libertà deviano per il nuovo cavalcavia di via Torino, via Torino, v.le Ancona, via F.Marghera, S.Giuliano, v.le Vespucci, via Sansovino, e da v.le San Marco, riprendono il regolare percorso.
Linea T2 (Marghera-Mestre Centro): dalle 9 è limitata a Giovannacci fino al termine della manifestazione.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia