Venezia71. Il bilancio di Baratta: "La Mostra tiene, 128 mila presenze"

Tutti gli aggiornamenti in diretta dal Lido per la 71esima Mostra del Cinema: gli arrivi degli attori, le proiezioni dei film, le passerelle sul red carpet, l'atmosfera di Venezia71 raccontata minuto per minuto

VENEZIA. Con il Leone d'oro al film svedese "A pigeon sat on a branch reflecting on existence" di Roy Andersson si è conclusa la Mostra del Cinema 2014. Le due Coppe Volpi al film di Saverio Costanzo "Hungry Hearts", con la vittoria di Alba Rohrwacher. E' già tempo di bilanci: sono 128 mila le presenza complessive e 1.300.000 euro l'incasso totale. Il direttore Barbera: "Non commento le decisioni della giuria. Ma Birdman avrebbe avuto gli stessi spettatori, con il Leone o senza. Mentre per il film svedese è un grande lancio. Premiato il cinema d'autore".

Il liveblog è curato in redazione da Anna Sandri, Enrico Pucci e Claudio Malfitano, e dal Lido da Manuela Pivato, Roberta De Rossi e Carlo Mion, insieme ai corrispondenti della Nuova Venezia: Marco Contino, Alberto Fassina, Silvia Gorgi, Michele Gottardi, Marta Marcolin, Gianluca Modolo, Silvia Zanardi. È possibile commentare cliccando sul tasto «Commenta» qui in basso a sinistra: basta fare login con un nickname o con il proprio social network preferito.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia