Venezia, vittoria al fotofinish con l'Ancona

Il match al Penzo finisce 2-1. Gli arancioneroverdi conquistano i tre punti a pochi istanti dalla fine e restano in vetta alla classifica
L'esultanza per il gol della vittoria (foto Agenzia Interpress)
L'esultanza per il gol della vittoria (foto Agenzia Interpress)

VENEZIA. Il Venezia batte l’Ancona 2-1. Ma quanta fatica. Gli uomini di Inzaghi restano in vetta alla classifica ma solo a pochi istanti dalla fine hanno avuto ragione dei marchigiani. Subito avvio in salita per il Venezia, con l’Ancona in vantaggio dopo appena 48 secondi con Del Sante. Al 23’ si libera bene in area Moreo ma il suo destro è respinto da Scuffia.

Inizio di ripresa all’attacco per il Venezia, che raggiunge il pari con Moreo con un colpo di testa (al 5’) dopo un corner battuto da Caccavallo. A questo punto gli arancioneroverdi ci credono e alzano il ritmo della partita. Al 23’ opportunità per Marsura ma il suo tiro è alto da buona posizione. Si rende pericoloso l’Ancona al 33; cross di Bariti, sponda di Frediani ma Del Sante non riesce a ribadire a rete di testa.

Inzaghi si gioca il tutto per tutto facendo entrare Ferrari e Falzerano ma al 43’ è Marsura a mettere dentro, ancora di testa, dopo un’azione confusa. E alle 18.30 sfida tra inseguitrici: Parma-Pordenone.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia