Venezia, una domenica di surf in Canal Grande

Sfilata di surfisti a Venezia: è la parata “Surfin' Venice” proposta e realizzata dal Surf Club Venezia. In cento con le tavole lungo il Canal Grande
Agostini Interpress Venezia, 27.06.2010.- "Surfing Venice".- In Canal Grande con surf e pagaia,.
Agostini Interpress Venezia, 27.06.2010.- "Surfing Venice".- In Canal Grande con surf e pagaia,.

VENEZIA. Cento surfisti in Canal Grande: a Venezia come su una spiaggia della California. Hanno sfilato così, partendo dalla Stazione Marittima, i partecipanti della tradizionale parata “Rrd Surfin' Venice” sul Canal Grande, proposta e realizzata dal Surf Club Venezia in collaborazione con la Municipalità di Venezia Murano Burano e Venezia Terminal Passeggeri.

La sfilata ha visto impegnati circa cento sup (stand-up paddle, ovvero una tavola simile a quella del surf su cui si pagaia in piedi) e altre barche a remi della voga veneta, dragon boat e outrigger, che grazie alla collaborazione con la Polisportiva Venexiana e Forza Rosa hanno portato in Canal Grande i campioni Gloria Rogliani, con i suoi ragazzi del Voga Camp, e Daniele Scarpa, oro olimpico grande sostenitore di tutti gli sport legati alla pagaia.

In programma anche una regata amatoriale per sup in bacino San Marco, sullo specchio d'acqua prospiciente il Centro sportivo di Eccellenza della Compagnia della Vela, che ospita il contest.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia