Venezia, una camminata notturna per solidarietà
VENEZIA. È tutto pronto per il primo appuntamento sportivo della Notte Rossa la camminata “Stay Human, keep running!” organizzata da Fondazione Rinascita 2007 e dal Comitato di Venezia della Uisp per venerdì 14 ottobre.
Partecipando alla camminata si garantisce il sostegno ai due progetti beneficiari di quest'anno: “Restare umani a Lampedusa” di Fondazione Migrantes e “Verso Casa” di Caritas Bologna. Inoltre a seguito del sisma che ha colpito l'Italia centrale nell'estate 2016, 1 euro di ciascuna iscrizione sarà devoluto alla Protezione Civile, a sostegno delle popolazioni colpite. Ma non solo. A partire da questa iniziativa le associazioni organizzatrici sposano il progetto “Casa Raffaele” di Caritas, casa aperta all’accoglienza presente a Mira, che attualmente si sostiene con il solo contributo volontario. La quota di iscrizione è di 10 euro.
Il programma:
Ore 20:30 - presentazione del libro "Un'altra parte del mondo" di Massimo Cirri presso la Sala San Leonardo (Rio Terà San Leonardo - Canareggio)
Dalle ore 21.30 aperte le iscrizioni sul luogo della manifestazione
Ore 22:00– partenza della camminata da Rio Terà San Leonardo (davanti alla sala San Leonardo)
Il percorso della camminata, lungo circa 3 km, si snoderà tra calli e campi, per concludersi a Campo San Polo.
Rio Terà San Leonardo, Fondamenta Cannaregio, Calle Ghetto Vecchio, Campo Ghetto nuovo, Calle Farnese, Calle dei Ormesini, Calle Larga Malvasia, Fondamenta della Sensa, Fondamenta Mori, Corte Muti, Calle Trevisan, Fondamenta della Misericordia, Fondamenta San Felice, Strada Nova, Calle Dolfin, Salizada San Giovanni Crisostomo, Campo San Bortolomio, Ponte di Rialto, Ruga dei Oresi, Ruga Vecchia S.Giovanni, Ruga Ravano, Campo S.Aponal.
Arrivo ore 22:45 circa a Campo san Polo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia