Venezia, un buon punto pagato a caro prezzo
A Palermo finisce a reti inviolate ma tra gli arancioneroverdi un espulso (Domizzi) e tre infortunati (Modolo, Falzerano e Moreo). Ammonito Bentivoglio: salterà anche lui la Pro Vercelli
L'occasione di Stefano Moreo neutralizzata dal Posavec
PALERMO. Audero saracinesca, una difesa di ferro e il Venezia viene via da Palermo con un prezioso 0-0, che mantiene gli uomini di Filippo Inzaghi nelle zone alte della classifica.
Ingenuo, invece Domizzi, che lascia in dieci la squadra a pochi minuti dalla fine per un doppio giallo rimediato in pochi secondi: prima fa un fallo su Traikovski, poi protesta e l’arbitro lo espelle.
Sfortunato il Venezia, che ha perso per infortuni muscolari Modolo, Falzerano e Moreo: tutti saranno valutati nei prossimi giorni. Sabato prossimo con la Pro Vercelli non ci saranno Bentivoglio (ammonito), oltre allo stesso Domizzi.
Il Palermo parte forte ma fatica a trovare spazi; anzi, è il Venezia ad andare vicino alla rete con Modolo, trovato solo in mezzo all’area al 22’ da Del Grosso ma la sfera è alta. Dopo lo stacco, il centrale veneziano accusa un problema alla coscia e chiede il cambio. I siciliani provano a far male ad Audero con Trajkovski e Coronado ma Audero risponde sempre presente. In mezzo, una combinazione Geijo-Moreo, vede quest’ultimo saltare il portiere Posavec ma il centro al centro diretto allo spagnolo è intercettato da Struna.
La ripresa si riapre con un altro cambio: fuori l’infortunato Falzerano e dentro Signori. Palermo prova ad alzare il ritmo, Jajalo batte da fuori area ma la palla è appena fuori e subito dopo, su un diagonale rasoterra di Coronado, Audero respinge. Il Venezia si vede poco in avanti ma c’è il sacrificio di tutti. Al 45’, Audero salva ancora il risultato su un altro diagonale, stavolta di Embalo. E lo 0-0 non cambierà più.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video