Venezia, tutto nel finale: è pareggio ad Avellino

Moreo sfonda al 35’ e D’Angelo pareggia al 43’. Inutile l’assalto finale dei padroni di casa. Per la squadra di Inzaghi è record di imbattibilità
I festeggiamenti sul primo gol (Editoriale Report)
I festeggiamenti sul primo gol (Editoriale Report)

AVELLINO. Quarto pareggio stagionale per il Venezia, stavolta per 1-1 allo stadio Partenio di Avellino. Nell’anticipo del quinto turno, il primo infrasettimanale, arriva anche il record di imbattibilità della categoria per la squadra di Filippo Inzaghi, 448’, andando a superare i 373’ stabiliti dall’Atalanta nell’inizio del torneo cadetto 2010/11.

Il gol di Moreo (Editoriale Report)
Il gol di Moreo (Editoriale Report)

Ad Avellino il primo tempo ha visto le squadre molto chiuse, e poche emozioni in campo fino all’intervallo.  Fanno eccezione solamente un colpo di testa di Di Tacchio fermato senza problemi da Audero, e una punizione di Stulac indirizzata all’incrocio, ma troppo lenta e facile preda di Radu sul fronte opposto.

cruccu foto er avellino venezia zigoni
cruccu foto er avellino venezia zigoni

Nella ripresa le squadre si sono allungate, giocando con ritmo maggiore alla ricerca del gol. Avellino con gran possesso palla ma poco convinto in attacco, e Venezia a cercare di colpire in contropiede ma soprattutto provare a non scoprirsi. Tutto succede nel finale grazie a due colpi di testa a seguito di calcio d’angolo: Moreo sfonda al 35’ e D’Angelo pareggia al 43’. Inutile l’assalto finale dei padroni di casa. Finisce in pareggio, il Venezia muove ancora la classifica e ora aspetterà sabato allo stadio Penzo il Parma (ore 15) per una sfida attesissima anche dalle due tifoserie.

Venezia d'attacco nella tana dei lupi
Capitan Domizzi in azione

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia