Venezia, traffico in tilt sul Ponte della Libertà

VENEZIA. Piazzale Roma deserto con pendolari in attesa dei mezzi pubblici, bloccati in coda sul ponte della Libertà dove da mezzogiorno di domenica il traffico è in tilt causa l'alto numero di veicoli diretti a Venezia.
L'invasione turistica, complice la giornata di sole pre festa del primo maggio, sta creando problemi agli accessi alla città storica. I parcheggi del Tronchetto hanno ancora posto e la polizia municipale sta tenendo sott'occhio la situazione, pronta ad intervenire se necessario. Ma i disagi ci sono soprattutto per veneziani e mestrini che di domenica lavorano o si spostano con i mezzi pubblici.

Tre tram sono bloccati sul Ponte della Libertà in direzione di Venezia, incolonnati, e disagi per i mezzi pubblici che fanno fatica a raggiungere piazzale Roma. Venti minuti di coda alla biglietteria di piazzale Roma e coda fino in fondamenta per l'acquisto degli abbonamenti di viaggio.
Lamentele anche dai tassisti che segnalavano l'assenza della polizia locale che di solito all'imbocco del Tronchetto cerca di vigilare e regolamentare gli accessi.
Attorno alle 14 sono intervenute le pattuglie che stanno impedendo ai mezzi l'accesso al Tronchetto. Molti dopo 45 minuti di coda per arrivare all'imbocco di piazzale Roma ora devono fare ritorno in direzione di Mestre.
Forti disagi in centro storico, soprattutto nelle zone più frequentate dai turisti, San Marco e il Ponte di Rialto, dove a stento si riesce a passare. Disagi che, con ogni probabilità, si replicheranno domani, festa del Primo maggio.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia